Tintura dei Tessuti

La tintoria, come la preparazione, nasce in largo. Dal 2008 ad oggi si sono però sviluppate con notevole successo le lavorazioni in corda che, inizialmente rivolte ad articoli cotonieri, si sono poi evolute e guardano ora anche ad articoli di diversa composizione come le viscose, il cupro o il poliestere.

La Tintoria Clerici, specializzata dal 1869 in Nobilitazione Tessile, è in grado di tingere con coloranti reattivi a freddo (CPB-Continuous Pad Batch), ad esaurimento in largo o in corda, oppure con coloranti al tino, zolfo e diretti, e copre sia le esigenze di produzione in larga scala (lotti da 10000 mt per colore) quanto le sempre più frequenti richieste di campionature (pezze da 50 mt).

 

Tintura in largo

Possono essere realizzate tintura in foulard e/o a jigger consentendo la massima versatilità e la possibilità di trattare sia piccoli quantitativi (a partire da 20 metri) che lotti di produzione fino a 30000 metri per colore in bagno unico, garantendo risultati uniformi e di qualità.

Tintura in corda

La tintura in corda in macchine ad aria di ultima generazione ci ha permesso di affrontare con successo nuove tipologie di articoli particolarmente delicati e composizioni fibrose che necessitano di essere trattate sotto pressione.

Laboratorio

La precisione e la corrispondenza tra la richiesta del cliente e la realizzazione della specifica tintura sono compito del laboratorio.
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci
Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy